Winter Camp VR 2019_20

Il servizio denominato Winter Camp si configura come un’opportunità rivolta a quelle famiglie che necessitano di uno spazio educativo nel periodo invernale di chiusura delle scuole. Premesso che il natale è la festa della famiglia per antonomasia, momento durante il quale i genitori si dedicano a “prendersi il tempo” di condividere momenti felici e organizzare gite fuori porta con i propri figli, la realtà della società moderna, arriva a ridurre anche questi momenti.

I Tutor operanti all’interno del servizio hanno conoscenze nell’ambito dell’educazione e della pedagogia.

Il progetto è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni, suddivisi per età e classe frequentata e si terrà presso la scuola primaria “Rita Rosani”, via Santini, 74 Verona, nelle giornate del 23, 24, 27, 30 e 31 dicembre 2019 e 2 e 3 gennaio 2020 dalle 8.30 alle 12.30.

La famiglia potrà scegliere in quali giornate aderire all’iniziativa, con la massima flessibilità. Nel corso delle mattinate ci sarà uno spazio dedicato ai compiti delle vacanze, al miglioramento del metodo di studio, laboratori creativi, gioco e divertimento. Riteniamo che il modo migliore per rispondere alle esigenze di ogni bambino e ragazzo si realizzi con la strutturazione delle attività in piccoli gruppi, in particolare per l’esecuzione dei compiti e il miglioramento del metodo di studio. Per questi motivi il rapporto garantito è di 1:6, un Tutor ogni sei bambini/ragazzi.

COSTI: 25 € a giornata. Per chi deciderà di aderire all’intero percorso il costo totale sarà di 140 (invece di 175).

Il saldo della quota può avvenire in contanti o tramite bonifico.
Beneficiario: C.S.E. – Centro Servizi Educativi società cooperativa sociale
Riferimento conto: IT32H0503411728000000000409 (Banco BPM)
CAUSALE: quota Winter Camp 2019/20 cognome e nome frequentante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *