INIZIATIVE NATALE 2020/21

1- Natale… in Favola: 

è iniziato il periodo dell’anno più bello e più atteso dai nostri bambini, caratterizzato da calore e serenità. Soprattutto quest’anno, così difficile, il natale potrà essere un’occasione per ritrovare un po’ di pace. Proprio per accompagnare i bambini ad un sereno natale, CSE Verona, propone 4 pomeriggi di svago che li aiuterà a calarsi nell’atmosfera natalizia. 

I bambini ascolteranno alcune favole natalizie classiche e moderne, discuteranno sul loro significati e verranno coinvolti in una piccola attività creativa guidata. 

Gli incontri avverranno online sulla piattaforma google meet e vi potranno partecipare fino ad un massimo di 6 famiglie per incontro, tramite una prenotazione online.

I giorni individuati per la lettura delle favole sono: 28, 29, 30 e 31 dicembre 2020. L’orario di inizio è previsto per le 18.00.

L’iniziativa è stata pensata per le famiglie con bambini di età 3/6 anni.

Il servizio è gratuito. 

Prenota il biglietto su https://nataleinfavola.eventbrite.it

______________________________________________________________________________

2- Compiti in Comune: 

Un Home Tutor a disposizione per fare i compiti insieme. Questa l’idea per accompagnare le famiglie nel periodo di sospensione didattica per le vacanze di natale. Sarà attivo uno sportello al quale la famiglia si potrà rivolgere per supportare i bambini nell’esecuzione dei compiti assegnati degli insegnanti nel periodo natalizio. 

Lo sportello sarà attivo nelle giornate: 28, 29, 30, 31 dicembre 2020 e 4, 5 gennaio 2021, dalle 9.00 alle 13.00. Ogni incontro avrà una durata di un’ora e si terrà tramite la piattaforma google meet. 

Considerando le giornate e gli orari a disposizione, lo sportello fornirà supporto a 24 minori

L’iniziativa è stata pensata per bambini di età 6/12 anni.

Il servizio è gratuito. 

ISTRUZIONI PER ADERIRE AL PROGETTO:

Inviare una mail così strutturata:

OGGETTO: Richiesta progetto Compiti in Comune
Testo della mail:

Io sottoscritta __________________________, madre/padre di _____________________________ anno di nascita del figlio _____________________richiedo di aderire al progetto Compiti in Comune.

Attendo gentile riscontro e l’indicazione da parte Vostra della data e dell’orario di erogazione del servizio.
Nome Cognome genitore numero di telefono.

-> Vi arriverà una mail di risposta con l’indicazione della giornata e dell’orario dell’appuntamento. Esso potrà anche prima essere concordato telefonicamente con il coordinatore del servizio, sulla base degli appuntamenti ancora disponibili.

Contatti: 3922634628 – Dott. Alessandro Marchi